“Un altro punto d’attacco per noi è la libertà economica.
Mentre ribadiamo che ci sono beni fondamentali che non intendiamo affidare al mercato (salute, istruzione, sicurezza) diciamo anche che è tempo di una offensiva liberale per aprire mercati regolati in molti settori dell’economia oggi strozzati da sistemi relazionali, corporativi, monopolistici.
Il cittadino-consumatore al centro e al centro la possibilità di iniziativa economica su basi di parità, a cominciare dai giovani! ”
Pier Luigi Bersani – Discorso alla convenzione Nazionale del PD
Farmaci, mutui, banche, assicurazioni, e tanto altro, sono stati oggetto delle famose “lenzuolate” di Bersani che hanno portato benefici reali ai cittadini italiani.
Da lui azioni concrete e non solo parole.
Guarda cosa è cambiato grazie alla sua azione di governo.
Diffondi una cartolina sui temi della mozione Bersani
Scegli tra tutte le cartoline il tema più adatto per convincere i tuoi amici a votare Bersani alle primarie del 25 ottobre.
Certo, sì, le “caste” dei notai e dei farmacisti, vere dinastie faraoniche. Ma per piacere…
Non tutti i professionisti, però, furono contenti delle novità. Anzi, alcuni si arrabbiarono parecchio.
Verissimo. Un passo avanti di secoli in una legge. E’ incontrovertibile.
Comunque, l’azione di governo di Bersani per me è stata strepitosa. Basti pensare a come ha svecchiato gli ordini professionali.
Ora che c’entrano Prodi e le tasse? Bersani è una vicenda diversa. Eppoi, stiamo a discutere del segretario del Pd, mica di altro. Anche per scaramanzia, non vendiamo la pelle dell’orso troppo prima.
Ma che cosa state a dire?!? A me sembrate fuori dal mondo in questo blog. Il livello di tassazione dei governi Prodi ve lo siete scordato? E Bersani vi era dentro dentro.
Senza dubbio è stato un grandissimo innovatore. Lo dico e lo ripeto, è l’uomo giusto per guidare il Paese.