27 Maggio ore 20.15 in Via Siena 1

20 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI.

Parole Note e Immagini per Falcone, Borsellino e tutte le  vittime della mafia.

CittàInsieme ricorda che questa domenica, 27 Maggio, alle ore 20.15 nel piazzale Oscar Romero, antistante la Parrocchia Santi Pietro e Paolo (Via Siena, 1) si terrà la annuale commemorazione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia.

Come ogni anno, infatti, anche in occasione del ventesimo anniversario della strage di Capaci, la nostra associazione organizza un momento di incontro fatto di parole, note e immagini per non dimenticare i nomi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene di tutti, per difendere valori imprescindibili per la civile convivenza come la legalità ed il rispetto delle regole.

La commemorazione sarà animata dai ragazzi di CittàInsieme e della Parrocchia Santi Pietro e Paolo.

Saranno presenti, anche con striscioni e banchetti informativi, associazioni e gruppi di impegno civile e antimafia operanti nel territorio catanese. Hanno già dato la loro adesione: l’Aido Associazione Italiana Donatori Organi, l’A.N.P.I. di Catania, il quotidiano online “Argo”, le associazioni antiracket AS.A.A.E., ASAEC, la rivista “CASABLANCA”–storie dalle città di frontiera, l’associazione Città Felice, il quotidiano online “CTzen”, l’Associazione di Volontariato Cives pro civitate, i CORDAI Giornale di quartiere, Etna ‘Ngeniousa, la Fondazione Antonino Caponnetto, il Forum catanese per l’acqua pubblica, il Forum catanese Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori, il GAPA Centro di Aggregazione popolare San Cristoforo–Catania, Homoweb, il Laboratorio della Politica, l’associazione Montainbike Sicilia, Movimenti Civici Sicilia, Pax Christi Catania, il Comitato Porto del Sole, RadioLab, l’associazione antimafie Rita Atria, I SICILIANI Giovani, i Volontari del Centro TALITA KUM di Librino, il WWF Catania .

Tutti i cittadini sono invitati, in particolare i giovani, le famiglie, gli educatori, le scuole le quali possono testimoniare la loro presenza anche portando striscioni o lavori compiuti sul tema della legalità dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.

Leave a Reply