Pubblico questo interessante documento firmato dal Consiglio Italiano del Movimento Europeo, dall’Intergruppo Federalista al Parlamento italiano, dal Movimento Federalista Europeo. E’ un appello che viene rivolto ai partiti perchè assumano un impegno concreto in vista delle prossime elezioni Europee.
Nell’appello, si tratta della crisi finanziaria ed economica.
Si tratta della crisi ecologica.
Si tratta della crisi sul piano della sicurezza.
Si tratta anche dell’unificazione europea.
Si tratta, in definitiva, di tutti noi.
Buona lettura.
Bhè, con una battuta potrei dirti che di campi di grano ne so qualcosa essendomene mangiati un paio nella vita (e si vede!) …
Più seriamente, ti dico che la vicenda dell’ecologismo dalla nascita di Greenpeace in avanti l’ho studiata benino e vi ho ravvisato da anni alcune punte di raggiro ideologico che mi fanno iviperire notevolmente … Da cattolico convinto, poi, credo che il primato sia sempre e soltanto dell’uomo, giammai della Natura … Che anzi ritengo spesso nemica alquanto …
Su alcuni effetti pratici dell’antimodernismo verde poi, tipo le zone a traffico limitato e le strisce blu, ho poi una posizione di fuoco, ritenendoli l’ennesimo attacco ai diritti ed alle poche libertà dei lavoratori … Sia chiaro che non parlo di realtà piccole come quella catanese, ma grandi come quella di Roma et similia …
sempre il solito Carlo…”la pappardella ecologica”….Che ne sai tu di un campo di grano ?
Ottimo documento, ma francamente avrebbero fatto bene – per carità, a mio avviso, sia chiaro – ad evitare la solita pappardella ecologista. La gente non ci crede più a ‘ste cose, non ne vuole sapere nulla, ha altri problemi. Ottima e concreta, invece, mi è sembrata invece la parte sulla crisi economica.
Sì, davvero bello.
Molto bello, molto “alto”. Ma anche molto utopico. Se lo confronto con il bassissimo dibattito politico di queste europee, specie in Sicilia, mi sembra che sia un documento marziano. Dall’altra parte, lo sappiamo bene, ci sono patronati, pacchi di pasta, promesse di posti. Che avvilimento.