Mi rendo conto che fare le primarie ( il 30 dicembre) è un modo un po’ originale di passare le feste ma, come ci ha ricordato Benigni nel suo canto alla Costituzione, la politica bisogna amarla. Io la amo tanto, quando la politica è partecipazione e condivisione. Per questo, a conclusione di questi quattro anni e mezzo da parlamentare – e non solo, credetemi – mi sembra giusto e doveroso condividere ciò che ho fatto in questi anni con tutti voi. VI ASPETTO SABATO 22 ALLE 10 NELLA SEDE DI “IO CAMBIO CATANIA”, IN VIA CRISPI 235 PER LA PRESENTAZIONE DEL MIO RAPPORTO DI FINE MANDATO.
Presenterò un bilancio della mia attività svolta dal 2008 ad oggi alla Camera dei Deputati: interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno, proposte di legge depositati alla Camera, molti dei quali ripercorrono vicende legate alla città di Catania.
E visto che ci siamo, ne vogliamo approfittare per scambiarci, oltre che idee, sensazioni, proposte, suggerimenti, anche gli auguri di buone feste? Sabato mattina lo faremo con semplicità: qualche ora da passare con amici e conoscenti, allietata dalla musica del coro giovanile “Freedom”, diretto da Nino Faro. Aggiungo solo una mia piccola preghiera: quest’anno i regali non scambiamoli fra di noi ma assieme facciamone uno più grande a chi tutti i giorni pensa agli ultimi. E’ in loro, per chi crede, che risplende il volto del Cristo. Vi chiedo quindi di contribuire economicamente al pranzo di Natale e, se saremo bravi, ad altre iniziative della Comunità di S. Egidio a Catania.
Vi aspetto allora sabato mattina.
Leave a Reply