Siamo infine arrivati al dunque: domenica prossima 28 ottobre si vota per l’elezione del Presidente della Regione Siciliana e per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana. Siamo arrivati al dunque per un’altra ragione ben più importante: per la prima volta nella storia della nostra Isola il centrosinistra può andare al governo della Regione su un chiaro mandato popolare e non per ribaltoni vari. Insomma, domenica prossima possiamo farcela, anzi dobbiamo farcela. Queste ultime giornate di campagna elettorale saranno particolarmente intense ed entusiasmanti e, visto che gli appuntamenti sono davvero tanti, mi sembra utile ricordarli uno ad uno.
Oggi, mercoledì 24 ottobre, il responsabile economico del PD Stefano Fassina sarà con noi ad Adrano, per parlare di temi che ci accomunano non poco. L’appuntamento è per le 20 alla Sala Combattenti con l’iniziativa “Il lavoro prima di tutto” alla quale parteciperanno anche diversi imprenditori ed artigiani del territorio.
Domani – giovedì 25 – tre iniziative, tutte importanti: a Grammichele, alle 19.30 in piazza Carlo Maria Carafa, mentre alle 20.30 all’hotel Excelsior Lucia Borsellino – una donna eccezionale, che si è distinta in questi anni nel settore della sanità in Sicilia e che ha scelto orgogliosamente di stare al fianco di Saro Crocetta – incontrerà la città. Sarà un incontro festoso, poi, quello di giovedì sera in Piazza Università a Catania, dalle 21: una grande festa con la PFM, la Premiata Forneria Marconi, e con la chiusura di Saro Crocetta.
Ultimo appuntamento, venerdì 26: alle 18.30 sono sicuro che riempiremo ancora una volta piazza Roma, a Biancavilla, per un’iniziativa con Massimo D’Alema e il nostro capogruppo alla Provincia Giuseppe Furnari.
Ne approfitto, infine, per ricordarvi come si vota. Occorre presentarsi al proprio seggio elettorale con la tessera elettorale e un documento di riconoscimento con foto, anche scaduto. Se non avete ricevuto o avete perso la tessera elettorale basta andare all’anagrafe del proprio comune, anche nella stessa giornata di domenica, per averne un duplicato. Si vota esclusivamente nella giornata di domenica 28 ottobre dalle 8 alle 22. Per votare bisogna mettere una croce sul nome di Rosario Crocetta (nel riquadro a destra) e un’altra croce sul vicino simbolo del PD (a sinistra) indicando il cognome del candidato scelto. Basterebbe anche la sola croce sul simbolo della lista per esprimere il voto sia al candidato deputato che al candidato presidente, ma meglio non rischiare e mettere due crocette per Crocetta: è anche facile da ricordare!
Vi aspetto in tanti, alla chiusura della campagna elettorale di Saro Crocetta, domani sera, e alle tante altre iniziative a sostegno del Presidente con la Sicilia nel cuore, alle quali parteciperò con il solito entusiasmo, assieme a Crocetta e alla nostra deputata regionale Concetta Raia.
Con l’augurio di ritrovarci in piazza, qualche giorno dopo, per festeggiare un traguardo di popolo e di gioia!
Leave a Reply