Cittadella della Giustizia: convocato un tavolo tecnico

ct_tribunale

Il Ministero della Giustizia ha convocato per mercoledì 30 luglio, alle 11, il tavolo tecnico sull’edilizia giudiziaria a Catania, al quale parteciperanno la Regione Sicilia, il Comune di Catania, i rappresentanti degli uffici giudiziari ed il Consiglio dell’ordine degli Avvocati.

Ne avevamo discusso – da ultimo – in occasione della visita a Catania del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, quando gli avevo sollecitato l’avvio di un percorso condiviso per discutere delle strutture giudiziarie a Catania.

Non posso che esprimere un profondo apprezzamento per la prontezza con la quale il Ministro Orlando ha dato seguito all’impegno assunto in occasione della visita a Catania dello scorso 11 luglio. La speranza adesso è che finalmente si imbocchi la strada giusta per arrivare alla realizzazione della Cittadella giudiziaria a Catania, superando una volta per tutte lo sconcio del Palazzo delle Poste e individuando la soluzione migliore, che sia la più utile e soddisfacente per gli operatori e per la città.

Leave a Reply