Care democratiche, cari democratici,
il prossimo 25 ottobre ci saranno le elezioni primarie per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. È per noi tutti, che abbiamo a cuore l’Italia, un appuntamento fondamentale per rafforzare la democrazia del Paese.
Una grande e convinta partecipazione sarà la migliore risposta alla volontà della destra berlusconiana di sfigurare il volto democratico della società civile. Volontà che si manifesta ogni giorno ignorando i bisogni reali dei cittadini, fingendo che la crisi sia passata, calpestando il diritto ad una informazione libera, costringendo il Parlamento a subire le decisioni imposte dal governo, premiando i disonesti e mortificando chi le leggi le rispetta.
Con il nostro voto contribuiremo al rilancio del Partito Democratico, dopo la grande partecipazione degli iscritti in ogni luogo del Paese. Le primarie saranno il suggello finale di questo cammino di condivisione.
Essere in tanti il 25 ottobre significa dare al Pd energie nuove o suscitare una speranza nuova nel Paese.
Per questo la partecipazione alle primarie e il nostro voto saranno decisivi. Insieme potremo adoperarci per il cambiamento. Sostenere il rinnovamento e il rafforzamento del Pd significa creare un’alternativa al governo berlusconiano in grado di riportare al centro dell’azione politica le aspettative e le esigenze delle persone e non gli interessi di pochi.
Abbiamo bisogno di buona politica, onesta e responsabile; di un partito radicato tra la gente; di democrazia reale e non mediatica; di una credibile alternativa alla destra.
Abbiamo bisogno di un Partito Democratico più solido e più forte.
Pier Luigi Bersani
Scelgo Bersani perchè …
Accanto a testimonial d’eccezione (uno per tutti Carlo Azeglio Ciampi) ecco anche Luciana Littizzetto e Gene Gnocchi che in una surreale video-intervista spiega perchè anche lui sostiene Pierluigi
Tutto sul voto di domenica
Trovi tutte le informazioni utili qui
“La Costituzione è una cosa seria” .
Diffondi il nuovo spot della campagna di Bersani. Fallo circolare più possibile.
Pillole- video
Ecco una serie di piccoli video che mettono in evidenza alcuni temi del progetto che ci sta a cuore.
Guarda e diffondi il video-pensiero di Bersani.
Condividi su Facebook
Leggi le frasi di Pier Luigi su www.bersanisegretario.it e condividile su Facebook con i tuoi familiari e i tuoi amici, per riuscire tutti insieme a dare un senso a questa storia.
Inserisci un banner nel tuo sito o nel tuo blog
Ce ne sono tantissimi, li trovi qui . Scegli quello che ti piace di più e linka www.bersanisegretatio.it
Bersani per te: cosa è cambiato con le sue liberalizzazioni
Da lui azioni concrete e non solo parole. Guarda cosa è cambiato grazie alla sua azione di governo. Diffondi il materiale tra i tuoi amici
Diffondi una cartolina sui temi della mozione Bersani
Scegli tra tutte le cartoline il tema più adatto per convincere i tuoi amici a votare Bersani alle primarie del 25 ottobre. Ci siamo, ormai siamo quasi al traguardo di questa sfida elettorale.
Grazie per tutto quello che stai facendo!
Ma siete proprio così sicuri della vittoria di Bersani? Io non ci metterei la mano sul fuoco.
Sì, di certo il suo curriculum da ministro parla da solo. E’ un innovatore convinto. Speriamo che riesca ad innovare anche il Pd.
E’ interessantissima la parte sulle liberalizzazioni. Non le sapevo mica certe cose. Ottimo lavoro quello fatto da Bersani come ministro.
Speriamo che il Paese risponda in massa. L’occasione è splendida per dimostrare la nostra “diversità”.