I risultati delle primarie per la scelta dei candidati alla Camera sono straordinari, ancora più entusiasmanti rispetto alle previsioni, e mi spingono ad andare avanti proseguendo il lavoro di questi quattro anni e mezzo a Montecitorio. Un lavoro svolto a Roma ma con una particolare attenzione rivolta sempre a Catania e ai suoi problemi.
Essere risultato il primo nella provincia etnea, con 4774 preferenze, ottenere nella città di Catania la preferenza dalla metà degli elettori del centrosinistra è un’affermazione che mi gratifica molto.
Sono convinto che il risultato di queste elezioni primarie abbia rappresentato un primo test in vista di altre sfide che si profilano nel 2013: le primarie per consentire ai catanesi di scegliere il proprio candidato sindaco e la corsa per Palazzo degli Elefanti.
Mettersi alla prova di fronte agli elettori è sempre un rischio. Io ho deciso di correrlo per capire cosa pensano gli elettori del centrosinistra ma se dovessi scegliere tra il ruolo di parlamentare e quello di sindaco non avrei dubbi e lo ribadisco: io sceglierei Catania
Leave a Reply