Giorno 28 finalmente si inaugurerà il circolo di librino: aver fissato la data mi ha dato una emozione che vorrei condividere insieme a voi. Dall’indomani, infatti, il pd sarà laddove è giusto che sia: in periferia, insieme alla parte debole, ma tanto numerosa, della città.
Quando un anno fa mi iscrissi al partito democratico capii subito che quella che avevo nelle mani non era una semplice tessera. Oggi posso dire di far parte di una comunità che comprende che solo attraverso il dono e la condivisione sia possibile sentirsi veramente liberi. E quindi è una gioia arrivare all’apertura di questo circolo che dovrà essere centro di difesa e di conquista dei diritti sempre negati, soprattutto nel pezzo di città, la gran parte, nel quale è proprio la negazione dei diritti e la loro trasformazioni in eventuali favori, da pagare a caro prezzo, a reggere un sistema di potere e di sopraffazione.
Ho sempre creduto che un uomo da solo non possa cambiare le cose, ed è questo il senso dell’apertura del centro dei diritti . Mi piace pensare che, partecipando alla vita politica, ci verrà data – meglio, ci prenderemo – finalmente, la possibilità di dire noi di cosa abbiamo bisogno e di dare voce a chi non sa di averla. M i piace pensare di avere la possibilità di accompagnare le istituzioni nel loro difficile mestiere e di riuscire, finalmente, a far vedere di quali grandi potenzialità è dotato Librino.
La parola degrado, usata spesso dalla stampa, ci mortifica e sono felice dell’opportunità che il partito democratico sta offrendo a chi ne sente da sempre il bisogno, nel dare inizio al riscatto di Librino !!!
Sonia Messina
felice di vivere a Librino
Leave a Reply