Sabato 23 Maggio dalle ore 19.30 alle ore 21 davanti alla scalinata del Palazzo di Giustizia in Piazza Verga, si terrà la commemorazione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia.
Come ogni anno, infatti, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, CittàInsieme organizza un momento di incontro fatto di suoni, immagini e parole per non dimenticare i nomi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene di tutti, per difendere valori imprescindibili per la civile convivenza come la legalità ed il rispetto delle regole.
Alla commemorazione parteciperanno attivamente i ragazzi di CittàInsieme, di AddioPizzo e l’associazione Libera.
Tutti i cittadini sono invitati, in particolare i giovani, le famiglie, gli educatori, le scuole le quali possono testimoniare la loro presenza anche portando striscioni o lavori compiuti sul tema della legalità dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.
Dovremmo essere in tanti tanti, per dimostrare che la città, che la Sicilia non dimenticheranno mai, non abbandoneranno mai quei due uomini splendidi.
Personalmente, dall’anno di quei Fatti 23 maggio e 19 luglio sono per me giorni di lutto e riflessione. Devo osservare che fino a quando vivevo a Roma, per inciso, le due ricorrenze le sentivo vissute dalla gente … Nei due anni di mio definitivo rientro a Catania, invece, devo dire che in generale le persone sembra che nemmeno sappiano chi sono Falcone e Borsellino … Che rabbia … : (((