nwl-1108

Care amiche e cari amici,

una newsletter decisamente di servizio: un doppio invito per due appuntamenti molto importanti.

Il primo, lo sciopero generale indetto dalla CGIL contro la manovra (sì, quella che la maggioranza cambia ogni giorno ma sempre a danno dei lavoratori e di chi paga le tasse) e che vedrà una delle manifestazioni nella nostra città. Io parteciperò e ho spiegato le mie ragioni in un appello alla partecipazione.

L’altro è con il referendum per abolire l’indegna legge elettorale che loro stessi hanno battezzato porcellum. Continuo a pensare che la proposta presentata dal PD in Parlamento sia più adatta al Paese ma poichè non si muove nulla rafforziamo con le nostre firme l’ondata popolare per raggiungere le 500.000 firme necessarie. Io, ad esempio, ho firmato stamattina nel mio comune di residenza e invito ognuno a fare altrettanto e a invitare a propria volta gli amici a farlo. (LINK A testo Daniela e foto, sempre sul blog)
Per chi volesse aggiungo un terzo invito a leggere la contromanovra presentata dal PD: risanare i conti pubblici è possibile così come è possibile promuovere la crescita, il Mezzogiorno e i giovani: basta intendersi su cosa si vuole fare e su chi, magari per la prima volta, paga. Un tempo si chiamava giustizia ed è una parola dal suono bellissimo.

Grazie, come sempre, per la vostra attenzione.

Giuseppe Berretta