Maroni si chiedeva perché stare in Europa? Ora capiamo perché: in nessuno stato europeo potrebbe succedere quello che succede qui da noi.
Nonostante tutte le procedure burocratiche richieste fossero state rispettate, ieri pomeriggio al coordinatore nazionale Forum Immigrazione del Pd Marco Pacciotti, al segretario provinciale del Pd Luca Spataro e al sindaco di Caltagirone Franco Pignataro è stato impedito l’ingresso al Cara di Mineo. Per solidarietà nei loro confronti, anche noi parlamentari abbiamo deciso di non entrare nel centro.
Alla nostra richiesta di spiegazioni su quale fosse la ragione del divieto, i funzionari della struttura non hanno saputo fornire alcuna risposta.
Presenteremo al più presto un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Maroni per capire quale sia il motivo che ha spinto i responsabili del Cara a negare, a chi ne aveva diritto, l’accesso al centro.
[…] modo. Abbiamo provato a capirci qualcosa ma ci è stato inspiegabilmente impedito l'ingresso <http://www.giuseppeberretta.it/politica-italiana/mineo-off-limits/> . Inspiegabile come alcune dichiarazioni di Tremonti, che ho trovato persino offensive nei […]