Non è affatto una notizia straordinaria il fatto che Stancanelli abbia deciso di rimanere sindaco di Catania. Per me è molto più rilevante e grave che fino a ieri e per tre anni Catania abbia avuto un primo cittadino che ha ricoperto contemporaneamente l’incarico da senatore, privando la nostra città di un sindaco a tempo pieno, quanto mai necessario per una città problematica come Catania.
L’impressione avuta ieri sera, durante quella che è stata definita una costosissima conferenza stampa, è che Stancanelli non conosca questa città: nel suo intervento ha delineato uno scenario totalmente incoerente rispetto alla realtà, dipingendo una città in cui va tutto a meraviglia e ogni problema è stato risolto.
Purtroppo non è affatto così. Il sindaco Stancanelli sembra uno smemorato. Ha sostenuto che prima di lui c’era un disastro, dimenticando però che a governare, prima di lui e con lui, è lo stesso identico centrodestra. Oggi a guidare Catania è lo stesso centrodestra di Scapagnini che ha affondato Catania, lo stesso centrodestra che continua a dimostrare incapacità e che non è riuscito affatto a risolvere i guai della nostra città.
Credo sia arrivato il momento di cambiare davvero, senza sprecare tante parole, ma con i fatti e mettendo in campo finalmente una nuova generazione all’altezza di Catania, in grado di affrontare e risolvere davvero i suoi problemi.
[…] – ha smesso di fare contemporaneamente il senatore. Stancanelli non si muove da Catania <http://www.giuseppeberretta.it/politica-italiana/stancanelli-non-si-muove/> , ce lo ha detto con un Consiglio comunale trasformato in show. Ma che Stancanelli non si muova PER […]