La candidatura di Fausto Raciti alla segreteria regionale rappresenta una chiara spinta verso il rinnovamento del Partito Democratico siciliano. Anche io, insieme a tantissimi amici del Pd siciliano, ho sottoscritto la candidatura di Fausto, e sono convinto che la sua scelta di accettare la sfida delle primarie contribuirà sicuramente ad aprire una fase nuova, in discontinuità con il passato. C’è bisogno di aria nuova, nelle stanze del partito siciliano. Io lo sostengo da tempo e mi sono già impegnato in prima persona ed in più di un’occasione per sostenere, non a parole ma con i fatti, un processo di profondo rinnovamento del partito, che tenesse conto anche della identità e della pur breve storia del nostro partito.
La disponibilità Di Fausto Raciti a confrontarsi con l’elettorato siciliano del Partito Democratico attraverso le primarie è una buona notizia per quanti credono che per far ripartire e far cambiar pelle al Pd siciliano, proponendolo come adeguato partner del governo regionale e delle numerose amministrazioni comunali di centro sinistra, serva un segretario con una grande esperienza di lavoro nel partito e capace di comunicare ai militanti l’idea di un Pd aperto, con forti legami con il territorio e con chi lo rappresenta sul campo. Un segretario regionale capace di riallacciare un dialogo stretto e proficuo con quanti lavorano nei circoli, nei quartieri e a contatto con la nostra gente.
Il Partito Democratico siciliano va cambiato profondamente aprendo le porte ad una nuova generazione. Credo che questa rappresenti l’unica via per essere utili alla nostra terra. Forza Fausto!
Leave a Reply