“Sono uomo del Sud e ho bisogno dell’Italia“
“Lo scelgo perchè sono uomo del Sud e ho bisogno dell’Italia.
Non per procurarmi provvidenze che comunque finirebbero in brutte mani ma per assicurarmi certezze.
Chi investe per davvero riceve qualcosa, i farabutti ‘veri’ fuori dai giochi. Molto semplice.
Bersani l’ha fatto, però: si chiamava credito d’imposta. E poi l’hanno eliminato.
Perchè impediva alla radice le intermediazioni politiche e burocratiche che tanto hanno ingrassato le varie mafie e lasciato noi a fare la conta dei soldi ricevuti e, contemporaneamente, la conta dei danni.
Ecco perchè lo scelgo: perchè scelgo il Sud e ho bisogno di fiducia e autorevolezza. E tanta concretezza.
Chi meglio di Bersani?”
Leggi sul sito www.bersanisegretario.it le motivazioni di chi condivide e sostiene questa scelta.
Di partito del sud non voglio neanche sentire parlare. Dopo i danni della Lega Nord anche una Lega Sud pronta a fare ulteriormente a pezzi lo stato. Ma mi facciano il favore. Che idee assurde.
Il Sud ha sempre dato tanto all’Italia, ma ha avuto pochissimo soprattutto da certi uomini proprio del Sud che l’hanno governata. I vari democristiani da Scelba in giù, per intenderci.
Sono certo che un Bersani, emiliano doc, farebbe molto per il Meridione. Assai più di quel che farebbe un ipotetico Partito del Sud.
Considerazioni sacrosante, mio caro. Gravissima hybris quella di chi pensa di poter fare a meno dell’Italia, da Nord a Sud.
Sul credito d’imposta, poi, con me sfondi una porta aperta. Dopo Bersani il diluvio nel settore. Proprio sabato scorso ne ho scritto abbondantemente su “Milano Finanza Sicilia”, poi ti faccio avere il pezzo.