Sabato 9 Maggio manifestazione antimafia a Cinisi

ATTENZIONE: E’ CAMBIATO IL PROGRAMMA.

Sabato 9 Maggio: Manifestazione Anti- mafia a Cinisi – Commemorazione di Peppino Impastato – Partenza da Ct via Etnea (Hotel Costa) ore 10 – Adrano (piazza S. Agostino) – Cinisi. Costo Biglietto 7 euro. Ora Rientro: partenza da Cinisi ore 20.30

Sabato 9 maggio a Cinisi per la Commemorazione di Peppino Impastato, ci saremo anche noi. Per ricordare il fondatore di Radio Aut che “osò” dire in paese ciò che tutti sapevano, che Gaetano Badalamenti era mafioso e per ciò, solo per ciò, fu ucciso. Per chi, come me, era troppo giovane, consiglio di vedere o rivedere il film di Marco Tullio Giordana “I cento passi”. E’ una manifestazione antimafia ma è anche una festa, per non dimenticare e per continuare. Al termine della manifestazione ci sarà il concerto dei Modena City Ramblers. Da Catania partenza in via Etnea (Hotel Costa) alle ore 10 per poi passare da Adrano, in piazza S. Agostino a prendere gli altri.
Ore 9.30 Salone Comunale: Forum Mafia e Antimafia
Interverranno: Franca Imbergamo, magistrato; Pia Blandano, preside Istituto Comprensivo Antonio Ugo – Palermo. Introduce e coordina Umberto Santino.
Presentazione libro di Giovanni Impastato a cura di Franco Vassia “Resistere a Mafiopoli. La storia di mio fratello Peppino Impastato”.
Ore 12.30 Salone Comunale: Presentazione fumetto di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso sulla vita di Peppino Impastato, interverrà Salvo Vitale. Il pittore Gaetano Porcasi omaggerà Casa Memoria Impastato con un quadro dedicato a Peppino e Felicia.
Ore 16,30 Concentramento presso Radio Aut Terrasini
Ore 17 Partenza del corteo da Radio Aut, Terrasini, a Casa Memoria, Cinisi.
Si riparte da Cinisi alle 20,30 ripassando da Adrano per finire a Catania. Abbiamo organizzato un pullman per cui ci sono delle spese e c’è un costo di partecipazione che ammonta a ben 7 euro. Per ogni informazione contattate pure la mia segreteria al n. 095 7225125 oppure scrivendo a giusepppe@berretttadeputato.com

3 comments to Sabato 9 Maggio manifestazione antimafia a Cinisi

  • cettina

    Forse il giudizio esagerato di Carlo sta nella difficoltà di mantenere inalterata nel tempo la pressione emotiva di un evento come l’assassinio di Peppino Impastato. Mi vengono in mente le incertezze nella voce rauca di Napolitano nel ricordare l’anarchico Pinelli, nel giorno della commemorazione delle vittime del terrorismo……la memoria va coltivata e forse necessita di un lungo tempo di maturazione.Cettina

    Rispondi  •  Cita
  • Giuseppe Berretta

    In questo caso ti dico che magari prima o poi riusciremo a convertirti al grande valore civile delle manifestazioni antimafia. E in ogni caso non mi pare proprio che la tua posizione sia così condivisa a sinistra.

    Rispondi  •  Cita
  • Perdonatemi il giodizio con la sega elettrica in mano: personalmente di queste manifestazioni non ne posso più da vent’anni. E mi pare che molti anche a sinistra la pensino come me … Sbranatemi pure …

    Rispondi  •  Cita

Leave a Reply