“Intravvedo con lui l’inizio di una nuova storia”
“Lo scelgo perchè intravvedo l’inizio di una nuova storia: per chi viene da lontano e voleva andare lontano, non è cosa da poco abbandonare la vecchia casa.
Per fare la sinistra moderna, concreta e popolare, che sappia fare in Italia quella rivoluzione liberale che non abbiamo mai avuto. Se no, che sinistra è ?
Non è ancora successo. Ma siamo qui per farlo. E lo dico da una terra difficile: la Sicilia.
Se non ora, quando? Chi meglio di Bersani, riformatore attento, vero e concreto?”
Leggi sul sito www.bersanisegretario.it le motivazioni di chi condivide e sostiene questa scelta.
Vedremo come farà opposizione a Berlusconi. Per ora sono mesi e mesi che prepara il congresso e basta. Vedremo sul “campo”.
Il mestiere di riformista è difficile davvero. Fra tutti i modi di fare politica di sicuro è il più delicato e complesso. E Bersani lo sa fare più che bene, benissimo. Ne sono certo.
Anch’io credo che con Bersani possa davvero esservi l’inizio di una nuova storia. Per questo ritengo importante sostenerlo e farlo votare. E’ l’uomo giusto per prendere il posto di Berlusconi come premier. Ed è, soprattutto, l’uomo giusto per ridare speranza all’Italia.
Concordo. Ma l’Italia non diverrà mai una socialdemocrazia alla tedesca o alla svedese. Rendiamocene conto.
Il mio sogno è sempre stato vedere importato il modello svedese in Italia, vedere questo Paese divenire una socialdemocrazia seria. Bersani mi pare in assoluto l’uomo giusto.