Ecco l’esecutivo provinciale del Pd: giovani e competenti

Un esecutivo composto prevalentemente da giovani, ma con un occhio di riguardo per le loro competenze e per il radicamento sul territorio. E’ questo il profilo del nuovo esecutivo provinciale del Partito Democratico catanese.

La squadra è stata presentata questa mattina alla Villa Pacini dal segretario provinciale Luca Spataro, eletto nel congresso del 15 maggio scorso alla guida del partito per i prossimi quattro anni.

Otto i componenti dell’esecutivo: a farne parte sono Salvatore Agnello (49 anni, ex sindaco di Scordia), Giuseppe Cicala (30 anni, capogruppo Pd al Comune di Acireale e delegato nazionale dell’Anci per la legalità), Mauro Cutuli (33 anni, dal 2001 al 2003 segretario provinciale della Sinistra Giovanile), Pierluigi Flamigni (60, responsabile organizzativo nel precedente esecutivo), Claudio Guzzetta (47 anni, assessore comunale a Linguaglossa), Maria Grazia Leone (25 anni, segretario del Circolo Pd di Aci Sant’Antonio), Niccolò Notarbartolo (32 anni, dottorando in Organizzazione del territorio e sviluppo sostenibile all’Univeristà di Catania) e Tania Spitaleri (27 anni, consigliere comunale del Pd a Giarre).

Condivido il principio seguito dal segretario provinciale nella scelta della sua squadra: puntare sul rinnovamento generazionale, sul radicamento nel territorio e sulle competenze degli otto componenti l’esecutivo è il modo migliore per “ricostruire – come ha detto Spataro – una classe dirigente che sia all’altezza delle tante sfide che ci aspettano nella nostra provincia”.

Il Partito Democratico a livello provinciale intraprenderà da subito diverse iniziative, ha detto ancora il segretario del Pd, annunciando l’apertura di una nuova sede del partito (che sostituirà i locali di via Perugia) e la realizzazione di un portale internet del Pd. Tra settembre e ottobre, inoltre, il partito organizzerà una vera e propria festa: “Alcune giornate per parlare di politica, dei tanti problemi irrisolti dei cittadini catanesi e lanciare le nostre proposte per tornare ad essere protagonisti. Sono certo che il gruppo dell’esecutivo provinciale saprà raccogliere al meglio queste sfide”.

Leave a Reply