Vi ricordate le “lenzuolate” di liberalizzazioni fatte dall’ultimo governo Prodi con Bersani Ministro dello sviluppo economico? Certo, poi è venuto Scaiola e, si sa, le priorità sono diventate altre rispetto allo sviluppo economico che pure dovrebbe dare il nome al ministero. Liberalizzazioni di cui aveva urgente bisogno un Paese ingessato da troppe norme che non tutelano nè i consumatori nè le imprese ma solo le corporazioni. E, infatti, ci fu la feroce reazione delle corporazioni. Le prime liberalizzazioni divennero legge ma poco dopo si insediò il governo Berlusconi e fare marcia indietro divenne uno dei loro primi obiettivi: e dire che si autodefiniscono liberali!
Il PD torna alla carica anche se dall’opposizione, proponendo alcuni interventi in materia di carburanti, farmaci, banche e accesso alle professioni attraverso emendamenti alla manovra. Questa rimane sbagliata e ingiusta e infatti sabato saremo a Roma a dirlo a voce alta. Ma, da forza responsabile che fa sempre gli interessi del Paese, proviamo a inserire qualche elemento giusto in una manovra sbagliata.
Buona lettura.
Finalmente!!!! Rivogliamo le lenzuolate di Bersani che tanto bene hanno fatto a tutti noi. La proposta del Pd sulla modernizzazione degli ordini professionali va approvata subito, ve lo dice chi soffre per il mancato accesso alla professione a causa di un ordine obsoleto, bloccato. Avanti così!