Protesta ex Cesame. Una delegazione del PD sul tetto dell’Irfis assieme ai lavoratori. “Irfis e Regione si impegnino per via libera a cooperativa”.
Una delegazione del Partito Democratico etneo, ieri mattina, è salita sul tetto dello stabile di largo Paisiello in cui si trova l’Irfis, dove ha incontrato i lavoratori ex Cesame che protestano perché il progetto di realizzazione della cooperativa è stato bloccato proprio dall’istituto di medio credito regionale. Ho incontrato i lavoratori, insieme al segretario provinciale del PD Luca Spataro
Abbiamo voluto esprimere il nostro sostegno e la nostra condivisione della protesta dei 70 lavoratori ex Cesame che, con estremo coraggio, hanno deciso di far ripartire l’esperienza di una delle fabbriche catanesi che ha rappresentato per anni il fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana. Proprio per questo solleciteremo i vertici dell’Irfis e chiederemo formalmente un impegno al Governo regionale, perché si dia finalmente via libera alla nascita della cooperativa dei lavoratori”. Questi lavoratori sono da premiare perché stanno conducendo una battaglia per lo sviluppo e non certo per avere assistenza dalle Istituzioni che tante, troppe volte in questi anni hanno solo promesso senza mai mantenere la parola data.
Sulla vicenda anche Concetta Raia, deputata regionale del PD, ha annunciato una interrogazione all’ARS.
Leave a Reply