Caro Rosario, visto che dici di non conoscerlo, ti presento Fausto Raciti, ‘nuovo’ segretario regionale del Pd, impegnato nella fatica di Sisifo, di cambiare in profondità questo partito in Sicilia. È il segretario del ‘tuo’ partito che tu hai sistematicamente delegittimato, preferendo il rapporto con i soliti notabili (Genovese, ieri, Cardinale e Lumia, oggi), gli accordi sottobanco, le operazioni trasformistiche.
Da Crocetta mi sarei atteso ben altro, come i tanti siciliani che hanno votato il centro-sinistra scommettendo sul cambiamento e che oggi, dopo due anni di governo, osservano con tristezza e preoccupazione lo spettacolo ‘buffo’ di una politica siciliana lenta, che condanna ancora una volta la Sicilia alla marginalità, di un governo incapace di affrontare i problemi che affliggono la vita delle siciliane e dei sicilian.
A livello nazionale, il Pd sta percorrendo la strada delle riforme, del cambiamento, assumendosi pienamente la responsabilità del governo e assolvendola al meglio. È mai possibile che solo la Sicilia debba rimanere esclusa?
Io non mi rassegno, per questo sto con ‘Raciti chi ?’.
Leave a Reply