Abbiamo giocato il primo tempo, ora la partita entra nel vivo. La partita è quella per le Primarie 2017 del PD e da qui al 30 aprile abbiamo ancora tanto lavoro da fare per coinvolgere gli elettori ed i simpatizzanti del PD ad affollare i nostri gazebo e a scegliere la proposta di Andrea Orlando.
Intanto ieri abbiamo avuto l’esito delle Convenzioni dei Circoli di tutta Italia, votazioni che riguardano gli iscritti. Il risultato delle Convenzioni dei Circoli in Sicilia – dove sono coordinatore della mozione Orlando – credo sia una buona base di partenza in vista delle primarie aperte del 30 aprile: sarà lì che giocheremo un’altra partita ma il dato della mozione Orlando, votata da oltre il 22% degli iscritti, è comunque significativo. Siamo riusciti infatti, pur in poco tempo, a mettere in piedi una rete di persone su tutto il territorio regionale, che si sono impegnate tantissimo per far conoscere le proposte di Orlando: a loro e a tutti coloro che ci hanno votato va il mio ringraziamento.
E un ringraziamento particolare va agli amici di Catania. Nella provincia etnea infatti abbiamo registrato uno dei risultati migliori d’Italia per Andrea Orlando, votato da quasi il 40% degli iscritti, un risultato di cui essere orgogliosi. Il voto nei Circoli di Catania e provincia è il segnale della voglia di dare fiducia ad un candidato come Orlando, un candidato in grado di unire e di ripartire proprio dal PD per dar vita ad un progetto di centrosinistra per migliorare l’Italia a partire dal Sud.
Leave a Reply